Trayee

L’EPOCA VEDICA

Edp 60 ml

La tradizione Vedica suggerisce che la saggezza è eterna. Non è stata creata in quanto esiste all’interno stesso del tessuto eterno della conoscenza. E’ l’essenza dell’India. L’inizio del viaggio. E’ un elogio, un inno all’idea dell’India, un atto di profondo rispetto per le tradizioni della madre patria.
Le origini divine dei primi tre: Veda – Rig,Yajur e Sama – hanno suggerito il nome del profumo: Trayee (pronunciato trai-i, che significa ‘triade’).
Trayee è una fragranza complessa che rappresenta lo sconfinato paesaggio di spiritualità del grande periodo vedico, iniziato molti secoli fa: il suo intricato rituale e le cerimonie del tempio, l’ayurveda, l’universo dello yoga e la ricerca olistica della conoscenza. Il profumo stesso ha un’alta percentuale di ingredienti naturali usati in molte cerimonie Vediche.

Note di Testa
Zenzero blu del Madagascar, olio di elemi, corteccia di cannella, effetti di ganja, assoluta di ribes nero, basilico

Note di Cuore
Gelsomino Sambac assoluto, assoluta di gelsomino Egiziano, assoluta di cardamomo, chiodi di garofano, zafferano, legno di sandalo

Note di Fondo
Vetiver di Java, vetiver di Haiti, incenso,
olio di sandalo di Mysore, patchouli, mirra, vaniglia, cedro, note ambrate, legno di oud del Laos, muschio di quercia

 

 

 

 

 

Mohur

PERIODO MOGHUL-REGNO BRITANNICO

Edp 60 ml

Conosciuta come Mehrunissa, la più potente Imperatrice della dinasta Moghul, Noor Jahan era la moglie favorita dell’Imperatore Jehangir. Lei era il vero potere dietro al trono durante il regno di suo marito, tanto che, dopo la morte di lui, i suoi parenti maschi la tennero segregata (nella comodità!) per il resto della sua vita. Nella sua reclusione, si dedicò all’arte della profumeria come le era stata tramandata da sua madre.
Mohur è un profumo a base di rosa, una combinazione di un opulenta rosa di Moghul e di un elegante bouquet di cuoio speziato, sentore che possiamo immaginare durante un tè dopo una partita di polo.
Per catturare questo momento, Mohur è stato creato come una raffinata alleanza rosa-oud che rende omaggio al potere e al talento di Noor Jahan. Esso esemplifica un arco di quasi 500 anni di storia indiana che è stata plasmata da una successione di influenze dal mondo esterno, che hanno dato origine ad alcuni dei più spettacolari edifici architettonici che il mondo abbia mai visto, come il Taj Mahal.
La parola ‘Mohur’ deriva dal sanscrito e si riferisce alla più preziosa moneta d’oro nella storia Indiana, l’ultima delle quali fu coniata nel 1918.
Il profumo incarna, l’insieme di tutto il meglio del Moghul e del Raj Britannico – un periodo complesso nella storia degli indiani, che hanno visto fiorire momenti unici dell’arte, della musica e dell’istruzione.

Note di Testa
Assoluta di cardamomo, olio di semi di coriandolo, semi di ambretta carota, pepe nero, olio di elemi

Note di Cuore
Olio di rosa Turca, assoluta di Rosa marocchina, 11% di accordi di rosa, accordi di gelsomino, giaggiolo, fiore di biancospino, note di latte di mandorla, viola, essenza di Vitessence (accordo)

Note di Fondo
Legno di sandalo, ambra, legni bianchi, patchouli, olio di oud del Laos, benzoino del Siam, vaniglia, fava tonka

 

 

 

Bombay Bling

INDIA CONTEMPORANEA

Edp 60 ml

Questa gioiosa creazione incarna ogni aspetto della vita moderna, colorata, eclettica, esoterica, liberale, e il lato felice e brulicante dell’India, oggi potenza economica mondiale, dove niente è da prendere per scontato, dove il centro nevralgico della grande città si combina bene con lo scintillio di Bollywood sulle vaste distese sabbiose di Juhu Beach e Queen’s Necklace. Fortune sono state fatte e perse in borsa e nei casinò di Mumbai. Abbandonate voi stessi alla vita notturna fino a quando le prime luci dell’alba si affacciano sulla città Non c’è nulla come questo e mai ci potrà essere. Benvenuti in una nuova vibrante India!

Note di Testa
Mango, licis, ribes nero, cardamomo, cumino, cisto

Note di Cuore
Accordi di rosa, rosa Turca, assoluta di gelsomino sambac, ylang-ylang del Madagascar, accordi di fiore bianco della tuberosa, frangipane, gardenia

Note di Fondo
Patchouli, tabacco, legno bianco, legno di sandalo, cedro, vaniglia

 

 

Ashoka

L’IMPERATORE BUDDISTA

Edp 60 ml

Ispirandosi ad un leggendario sovrano, Neela Vermeire Créations ha creato Ashoka, un omaggio ad un Imperatore che dopo la gloriosa vittoria di Kalinga venne conquistato dalla sua stessa compassione e dal peso delle sue colpe vedendo il prezzo di vite che era stato pagato per la vittoria.
Si convertì al buddismo e dedicò il resto della sua vita a diffondere gli insegnamenti di Buddha, la verità, la giustizia e la compassione per tutte le creature viventi sotto il sole.
La sua evoluzione interiore da spietato conquistatore ad Imperatore benevolo si riflette nel percorso di Ashoka, da una apertura intensa verso un morbido cuore floreale fino all’abbraccio gentile del suo fondo ricco e complesso

Note di Testa
Loto, rosa, giacinto d’acqua, foglie di fico, foglie di prezzemolo

Note di Cuore
Assoluta di Osmanthus, acacia farnesiana assoluta,
iris, essenza di incenso, gelsomino sambac, latte di fico, geranio, ylang-ylang

Note di Fondo
Assoluta di Balsamo di Abete, mirra, legno di cedro, legno di sandalo, accordi di vaniglia, ambra grigia, vetiver di Haiti, cuoio, storace, eliotropo